L’acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale. I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Amas Srl Via Don Attilio Bondi, 3 41057 – Spilamberto (MO) C.F. e P.IVA 02675040360, da essa stessa prodotti e presenti sul sito amas-thebest.it – Il presente contratto è regolato dal Dlgs 6 Settembre 2005 n. 206 e seccessive modifiche Dlg 21/02/2014 n.21.
ARTICOLO 1: CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA
La conferma e l’invio dell’ordine da parte del cliente, secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra Amas Srl e il Cliente s’intende perfezionato con la accettazione dell’ordine da parte di Amas Srl Il contratto tra Amas Srl e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso al sito www.amas-thebest.it, il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online ovvero con la compilazione del modulo allegato sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi, il prezzo e gli accessori del contratto. Nel momento in cui il fornitore riceve dall’acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una mail di conferma. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace tra le parti in difetto di tale conferma. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
ARTICOLO 2: MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.amas-thebest.it così come descritti nelle relative schede informative. L’ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’avvenuto autorizzazione all’addebito del Prezzo e delle spese per il trasporto e la consegna sulla carta di credito del Cliente, come meglio previsto al successivo art.5. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Amas Srl mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un numero d’ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Amas Srl Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all’ indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Amas Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
ARTICOLO 3: PREZZI
I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. Prima che il cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine che il cliente invia a Amas Srl a seguito delle procedure di conferma dell’ordine. I prezzi di vendita sono comprensivi di iva e di ogni eventuale altra imposta. La ditta Amas Srl si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi di listino in base ad eventuali sensibili variazioni delle condizioni di mercato.
ARTICOLO 4: DOCUMENTAZIONE CONTABILE E MODALITÀ DI CONSEGNA
Per ogni ordine accettato ed effettuato, Amas Srl emette un documento consegna del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l’emissione dello stesso. Nessuna responsabilità può essere imputata a Amas Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
ARTICOLO 5: MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di Carta di Credito, Paypal o contrassegno. Contestualmente all’ordine da parte del Cliente, nel caso di utilizzo della carta di credito, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato sulla carta di credito del Cliente. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente prima che la merce parta da Amas Srl Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, Amas Srl restituirà l’importo precedentemente addebitato (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). In nessun momento della procedura di acquisto Amas Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Amas Srl conserverà tali dati.
ARTICOLO 6: DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 ( il “Codice del Consumo”), il Cliente dispone di un periodo di 14 gg per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, senza costi e penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Amas Srl una comunicazione esplicita scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
ARTICOLO 7: PRODOTTI GARANZIA E RECLAMI
Tutti i prodotti venduti da Amas Srl nel sito www.amas-thebest.it sono coperti dalla garanzia legale del produttore ai sensi del Dlgs 206/05. Alcuni prodotti presenti nel sito www.amas-thebest.it NON SONO OMOLOGATI per la libera circolazione su strada perchè non conformi alle norme vigenti in materia, pertanto il loro utilizzo dovrà essere esclusivamente per soddisfare gusti personali, per esposizioni, manifestazioni, fiere, circuiti chiusi e comunque non alla libera circolazione su strada. La ditta Amas Srl DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ per il diverso utilizzo da quanto sopra indicato. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Il fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità come previsto ex art. 128 e ss del codice del consumatore; l’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le immagini relative ai prodotti sono indicative, la colorazione e la qualità dei prodotti in particolare quelli in tessuto, cuoio, pelle può variare a seconda dei lotti di produzione.
ARTICOLO 8: PRIVACY
Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Amas Srl sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni . Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l’ordine. Titolare del trattamento è Amas Srl, con sede in Via Don Attilio Bondi, 3 41057 – Spilamberto (MO). Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall’art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere: la conferma dell’esistenza di dati personali che li riguardano; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati. Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 scrivendo a:
info@amas-thebest.it
ARTICOLO 9: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena.